Via Piave, 134 - Saronno (VA)

Mobile: +39.347.9034418  -  E-mail: monica.molgora@gmail.com 

    Genotecnologia

    Un sistema specificamente studiato che permette di contrastare e prevenire l’invecchiamento cutaneo del viso

    Genetecnologia

    Genotecnologia

    Il genoma al servizio della tua bellezza: personalizzazione in sinergia al dispositivo determinano un trattamento non invasivo, piacevole, utile nel contrastare l'invecchiamento cutaneo del viso.

    Utilizza un dispositivo in grado di contrastare i segni e le cause dell'invecchiamento cutaneo grazie alle sue proprietà veicolanti e rigeneranti. Un elemento unico che caratterizza Genotechnology è il micromanipolo bipolare che ha il vantaggio di trattare zone come le rughe del contorno labbra, il cosiddetto "codice a barre", le rughe perioculari e zona borse/occhiaie, le ptosi della palpebra e le rughe frontali e glabellari.

    Può essere utilizzato per il volto, collo, décolleté e mani.

     

    Sistema Genotechnology

    Si utilizza il test genetico per analizzare specifici polimorfismi e valutare quali siano le caratteristiche personali che influenzano la salute della pelle: struttura della cute (compattezza ed elasticità) e sensibilità al fotoinvecchiamento (sensibilità all’infiammazione e stress ossidativo).

    Il test genetico viene eseguito mediante un tampone boccale che permette il prelievo di cellule epiteliali presenti nella saliva e nella parte interna della guancia. Vengono analizzati i geni specifici e precisamente i geni COL1A1 e il gene ELN che codificano per il collagene di tipo 1 e per l'elastina per il cronoinvecchiamento (aging).

    Il fotoinvecchiamento è un processo degenerativo della pelle causato principalmente dall'esposizione ai raggi solari e dalla concomitante azione dei fattori quali inquinamento ambientale, alimentazione scorretta, fumo ecc. L’accumulo di radicali liberi nel derma comporta una maggiore degradazione della matrice che causa un progressivo cedimento del tessuto. Per valutare la sensibilità al fotoinvecchiamento sono stati analizzati i geni SOD2 e ILB, codificanti rispettivamente per la superossido dismutasi2 e per la interleuchina 1 beta, entrambe proteine coinvolte nei processi di stress ossidativo e infiammatorio.

    La predisposizione genetica è associata alle diverse differenziazioni di questi geni analizzati e ci permette una classificazione dell'individuo per le caratteristiche inerenti alla sensibilità al fotoinvecchiamento e al cronoinvecchiamento.

    Una volta redatto il referto del test genetico, vengono formulati dei dermoattivi (dispositivi medici) che hanno le caratteristiche necessarie per essere veicolati in profondità e dare i nutrienti necessari atti al ripristino di un'ottimale struttura dermica.

    Il dispositivo Genotechnology ha quindi proprietà rigeneranti e veicolanti.

    Monica Molgora, Medico Chirurgo Specialista in Scienze dell’Alimentazione, Dietologia e Medicine Naturali.

    Continua...

    Eventi

    Corso di Mindfulness Eating - Cantù - Marzo 2019

    Il corso di Mindfulness Eating arriva anche a Cantù: dal 15 Marzo 2019 (ore 19:00) presso il Centro Edu Care in Via per Cantù 17 a Capiago Intimiano (CO).

    Leggi tutto...

    Non mangiare le tue emozioni - 29 gennaio 2019

    Il corso sarà a cadenza quindicinale e si svolgerà in 8 incontri.

    Leggi tutto...

    Nutri il corpo e allena la mente - 29 novembre 2018 e 13 dicembre 2018

    Soddisfatti della serata di Ottobre riguardo al mondo delle emozioni e del cibo, siamo pronti a continuare il nostro percorso.

    Leggi tutto...

    Ultimi articoli

    Mindful Eating: cosa significa?

    Mindful Eating: cosa significa?

    Leggi tutto...

    Scoprire la cottura a bassa temperatura (CBT)

    Scoprire la cottura a bassa temperatura (CBT)

    Leggi tutto...

    Settembre: il mese dei progetti

    Settembre: il mese dei progetti

    Leggi tutto...

    Monica Molgora - Medico dietologo nutrizionista a Saronno (Varese) - Specialista in dietologia e medicina integrata

    Iscrizione all'Ordine dei Medici di Varese Num. 4700 - Partita IVA 01997180128

    Via Piave, 134 - Saronno (VA)

    Mobile: +39.347.9034418  -  Studio: +39.02.9602016  -  E-mail: monica.molgora@gmail.com 

    © 2017 Tutti i testi presenti su questo sito web sono di proprietà della Dott.ssa Monica Molgora. E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale.